Cassetta per contatore elettrico: scegli l’affidabilità di DKC
DKC, nella sua linea Conchiglia, realizza diverse tipologie di cassetta per contatore elettrico, sia per gruppi di misura monofase che per gruppi di misura trifase.
In questa pagina approfondiremo le diverse linee di produzione e le caratteristiche intrinseche, con un focus sul metodo di lavoro di DKC:
- Cassetta per contatore elettrico monofase
- Cassetta per contatore elettrico trifase
- Come lavoriamo in DKC
Cassetta per contatore elettrico monofase
Le principali soluzioni per gruppi di misura monofase offerte da DKC sono:
- Serie CPMI: con coperchio liscio;
- Serie CPRM: con coperchio rigato.
Entrambe sono adatte a contenere il contatore Enel e possono essere installate all’interno o all’esterno.
Serie CPMI
Questa cassetta è ideale per l'installazione di gruppi di misura monofase ed è conforme alla specifica ENELDS4551. Può essere installata direttamente a parete o incassata, oppure mediante gli appositi accessori a palo o con sostegno tubolare. È progettata per consentire il montaggio diretto del contatore elettrico. È disponibile in grigio RAL 7040 e può essere ordinata con una serratura apribile con chiave triangolare e predisposizione per lucchetto, oppure senza serratura (che può essere ordinata separatamente).
Serie CPRM
La cassetta CPRM è appositamente progettata per ospitare contatori elettronici monofase di diversi tipi, come il GMI-GMY, il GEM e il GISM. La cassetta è realizzata in vetroresina e dotata di un coperchio rigato, incernierato alla struttura e con una serratura unificata Enel con chiave triangolare ad uso esclusivo ENEL e con cilindro di sicurezza a cifratura diversa ad uso utente. La sua struttura la rende adatta per il montaggio diretto del contatore elettrico con potenze fino a 10Kw.
Cassetta per contatore elettrico trifase
Per le necessità delle imprese che devono alloggiare gruppi di misura trifase, DKC Europe realizza cassette idonee per l’installazione a parete, a incasso, a palo e con sostegno. Ecco le nostre linee di produzione:
- Serie CPTI - conforme alla DS 4552, adatta per il montaggio di gruppi di misura trifase;
- Serie CPRT - con coperchio rigato e serratura unificata Enel, conforme alla DS 4556, adatta per il montaggio di gruppi di misura monofase e trifase,
- Serie CV4M – BV4M - conforme Enel DS4559 e adatta per il montaggio di contatori elettrici trifase per potenze da 15 a 30 kW;
- Serie CVHP - CVBP - conforme alla DS 4558, dotata di serratura a doppia chiusura tipo unificato Enel e adatta per il montaggio di contatori elettrici trifase da 30 a 200 kW.
Tutti i modelli hanno un grado di protezione IP34D o IP43 e IK10 secondo CEI EN 62262.
Come lavoriamo in DKC
Per il nostro team la soddisfazione del cliente è al primo posto. Per questo motivo come primo step ci confrontiamo con l’azienda e le sue necessità, affiancandola nel processo decisionale grazie alle nostre competenze tecniche sui prodotti. Una volta scelta la fornitura, che si tratti di cassette per contatori elettrici o altri prodotti, il cliente può affidarsi al nostro sistema di logistica puntuale e preciso, in qualunque punto del mondo egli abbia necessità. Infine, il nostro servizio di assistenza pre e post vendita efficiente ci ha consentito negli anni di acquisire una clientela fidelizzata e soddisfatta.