Automazione elettronica industriale
Nella sua linea RamBlock, DKC fornisce una vasta gamma di soluzioni ideali per diverse applicazioni nell’ambito dell’automazione elettrica ed elettronica industriale, offrendo al tempo stesso sistemi bordo macchina per ogni tipo di esigenza.
In particolare, in questa pagina approfondiremo:
Armadi per quadri elettrici componibili CQE
Gli armadi per quadri elettrici componibili progettati da DKC sono prodotti versatili, robusti e sicuri – realizzati in lamiera d’acciaio colore RAL 7035 bucciato e con 6 altezze diverse.
Il modello CQE si presta in modo particolare all’automazione elettronica industriale, grazie non soltanto alle sue configurazioni standard, ma anche alla possibilità di personalizzazione a seconda delle esigenze di utilizzo.
Questi armadi elettrici industriali firmati RamBlock sono disponibili con:
- porta cieca in lamiera d’acciaio, dello spessore di 2 mm
- porta trasparente con lastra di vetro di sicurezza, dello spessore di 4 mm
- porta in vetro serigrafato fumé, dello spessore di 4 mm
Tutte le porte sono dotate di chiusura standard a cariglione, ma è possibile richiedere una chiusura personalizzata.
Armadi portacomputer CQEC
Gli armadi portacomputer di DKC sono studiati appositamente per ospitare apparecchiature elettroniche nell’ambito dell’automazione industriale, garantendo al proprio interno uno spazio di alloggiamento comodo e pratico.
Nella linea RamBlock troviamo gli armadi CQEC, dotati di ripiano superiore portamonitor, ripiano estraibile per tastiera e mouse, e di ripiano inferiore che può ospitare modem, stampate e switch.
A seconda delle preferenze di applicazione, questi armadi per l’automazione elettronica industriale sono disponibili con porta in vetro serigrafato o in lamiera cieca.
Armadi monoblocco CAES e CAE
Gli armadi monoblocco realizzati da DKC sono disponibili in due versioni: CAES e CAE.
La serie di armadi CAES è costituita da prodotti monoblocco semplificati per l’automazione elettronica industriale. Realizzati in lamiera d’acciaio e nel colore standard RAL 7035 bucciato, la saldatura continua sulle giunzioni garantisce una resistenza elevata alle sollecitazioni meccaniche.
Il modello CAE invece comprende armadi monoblocco completamente saldati, sia nel tetto che nella struttura portare. Per questo motivo sono soluzioni spesso utilizzate nell'automazione elettronica industriale. Il grado di protezione standard è IP55, tuttavia è possibile elevarlo a IP65 secondo determinate condizioni tecniche.
Casse CE e cassette di derivazione CDE
Le casse di derivazione della linea RamBlock sono perfette per ospitare quadri elettrici di qualsiasi tipologia nell’ambito dell’automazione elettronica industriale. Disponibili in diverse configurazioni e dimensioni, infatti, sono prodotti resistenti, sicuri e versatili.
Le casse della serie CE, ad esempio, presentano una struttura in lamiera d’acciaio con saldatura continua sulle giunzioni. Sono disponibili con:
- porta cieca ad anta singola
- porta cieca ad anta doppia
- porta trasparente con lastra di vetro di sicurezza, dello spessore di 4 mm
- porta trasparente in vetro di sicurezza serigrafato e fumé
Le cassette per quadri elettrici CDE, invece, sono dotate di struttura in lamiera d’acciaio di 1 mm di spessore e sono disponibili con:
- porta cieca
- porta cieca con flange per l’ingresso dei cavi
- coperchio incernierato
Entrambe le versioni si prestano come sistemi di automazione industriale versatili, in quanto fornite di fori per il fissaggio a parete, grado di protezione IP66 o IP55 a seconda del modello. Possono essere richieste anche inacciaio inox, garantendo un elevato standard igienico e di resistenza alla corrosione e agli urti.